12 Ottobre 2021

La presentazione delle domande di partecipazione al corso è prorogata fino al 25.10.2021.

Ultimi posti disponibili.

 

Il superamento dell’esame finale dà diritto all’iscrizione nella long list nazionale della Consigliera di Parità di Avvocati esperti in diritto antidiscriminatorio.

 

************

 

Con grande soddisfazione il Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Caltagirone comunica l’avvio del corso di formazione bilingue sul diritto antidiscriminatorio “Equal opportunities in Europe! L’Europa delle donne!”, interamente realizzato dal Cpo con la collaborazione del Consiglio dell’Ordine e di Cassa Forense che ha concesso all’iniziativa un contributo economico.
Il corso di formazione, rivolto all’avvocatura, sarà composto da n. 4 moduli, all’interno dei quali è prevista l’analisi degli aspetti teorici di produzione giurisprudenziale e dottrinale unitamente alla trattazione di casi pratici, e fornirà un quadro normativo completo sulle legislazioni comuni agli Stati membri che vietano ogni forma di discriminazione basata sul sesso, sull’origine razziale o etnica, sulla disabilità, sull’orientamento sessuale, sull’età e sulla religione.
Il corso fornirà, quindi, gli strumenti per consentire una più agevole mobilità degli avvocati all’interno dell’UE e le competenze di lingua inglese sulla legislazione europea su un tema attuale e in continua evoluzione.

 

Comunicato

Progetto CNF-CALTAGIRONE

Bando di partecipazione

Domanda di partecipazione

Condividi:

Modificato: 12 Ottobre 2021