6 Aprile 2023

“Non smettere mai di sorridere, perché un giorno senza sorriso è un giorno perso” (Charlie Chaplin)

Oggi, una folta delegazione di avvocati dell’ordine di Caltagirone, guidati dal loro Presidente Giovanni Russo, ha visitato il reparto pediatrico del nosocomio calatino.

Accolti dal Primario Dott. Giovanni Roberto Giugno, nell’occasione, ai bambini degenti, costretti a vivere una dolorosa esperienza ospedaliera, lontano dalla quotidianità e dalla tranquillità dell’ambiente domestico, è stato donato un uovo pasquale, simbolo cristiano di ripresa e rinascita.

E ciò assume un valore ancor più grande poiché le uova sono state acquistate presso l’associazione calatina “La forza della vita” che della inclusione sociale, del rispetto sociale, delle tematiche della disabilità, ha fatto sempre il suo cavallo di battaglia, lottando contro ogni forma di indifferenza e di discriminazione.

Un incontro emozionante, a tratti commovente, fatto di sorrisi e sguardi di bambini che ti graffiano il cuore e ti scalfiscono l’anima, che ti fanno scoprire il senso della condivisione, ergo, il senso stesso della vita.

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 6 Aprile 2023